martedì 18 giugno 2013

Preferiti maggio

Finalmente dopo uno hiatus inaspettato e involontario, durato più di due settimane, riesco a dedicarmi nuovamente al mio blog! Purtroppo ultimamente non riesco a trovare abbastanza tempo da dedicargli e mi duole moltissimo, ma questa storia deve finire, a costo di fare i salti mortali in futuro.
Quindi anche se siamo praticamente già a fne giugno ecco la mia top list di maggio:




  • Confessions - Dopo la presentazione al Far East Film Festival 2013 di Udine dove è stato premiato dal pubblico, questo particolarissimo film giapponese è sbarcato nelle nostre sale il mese scorso. Mi ha colpito come accade di rado e definirlo un revenge movie sarebbe davvero riduttivo, anche se la storia di fondo è quella di una giovane e sfortunata donna la cui bimba viene assassinata e che decide di farsi giustizia a modo suo. Ma i punti di vista, e di conseguenza le realtà in ballo, sono molteplici e complesse. Quello che definisce questa pellicola è infatti proprio il racconto stesso e la sua stratificazione contorta, che si evolve travalicando generi diversi. Mi rendo conto che non è un film per tutti, ma ha davvero troppi pregi e quindi preferisco rischiare e consigliarvelo comunque.





  • Blush Nyx - Mi riferisco a quelli in polvere (dato che il brand è abbastanza noto per quelli in crema che non ho ancora avuto la fortuna di provare, mi sembra giusto non creare confuzione). Io ho due colorazioni molto diverse tra loro, ovvero Taupe e Amber. La prima la uso per fare il contouring, come molte d voi avranno già immaginato dato che è celebre per questo motivo. Avendo preso i prodotti on line avevo paura che (come sempre) potesse essere troppo scura per la mia carnagione, che definire pallida è un eufemismo, io infatti ho un sottotono Casper, infatti sono di una tonalità di bianco praticamente trasparente. Non vi preoccupate, poi ci pensa la ciccia a non farmi esalare, quella non manca mai! Tornando ai fatti, questo colore si è rivelato invece perfetto per me, non è per nulla aranciato, non stacca troppo con lo sfondo che nel mio caso si può bene definire white canvas senza alcun uso di metafore. Lo sto usando SEMPRE! Il colore Amber invece lo uso come un blush normale, su di me è molto "vivace" ma non lo definirei assolutamente scuro, si tratta anzi di un bel colore davvero squillante e il prodotto è pigmentatissimo. E' un po' più deciso rispetto a quello che sono solita usare io, ma mi ha comunque conquistata.

  • Freeze Hold Hair Spray by Tresemmè - Adoro questo brand, ha dei prodotti ottimi e il rapporto qualità prezzo è davvero notevole. Questa, da quando l'ho provata due anni fa a Londra, è la mia "lacca per capelli" preferita. Tiene tanto, non appesantisce e non lascia residui eccessivi, anzi forse non ne lascia proprio, ma credo dipenda anche dalla frequenza con cui si usa e ci lava i capelli suppongo. In questa stagione (a dire il vero mi riferisco alla primavera quindi forse dovrei dire la stagione scorsa), per misteriose ragioni che a me sfuggono completamente, i miei capelli super fini e trattati sono più elettrici e volatili del solito. Questo spray mi salva davvero la vita perché riduce moltissimo lo mio stress e il disagio che mi procura il suddetto stato della mia capigliatura. Purtroppo in aereo si possono portare solo delle confezioni piccole e io ormai sono quasi arrivata agli sgoccioli. Un motivo in più per tornare a Londra il prima possibile... uno dei tantissimi!

  • Young and Beautiful - La canzone di Lana Del Rey per la colonna sonora de Il Grande Gatsby. Purtroppo non sono riuscita a vedere il film e mi spiace moltissimo, spero di riuscire a recuperarlo al più presto. Nel frattempo mi consolo magramente ascoltando questo brano che mi piace tantissimo!





10 commenti:

  1. il sottotono Casper mi mancava :D quei blush nyx io non li ho ancora provati ma so che sono molto celebri! bellissime le canzoni di Lana del Rey!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh be' io non mi faccio mai mancare nulla quando si tratta di pelle disastrata ;) Io per ora ho provato anche quello in stick e mi son sempre trovata stra bene, non vedo l'ora di mettere le mani su quelli in crema, se tanto mi da tanto me ne innamorerò!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io sono curiosissima, ho sentito pareri molto discordanti e non so bene cosa aspettarmi!

      Baci
      Sarah

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie a te per la visita cara ^_^

      Baci
      Sarah

      Elimina
  4. Io l'ho visto il grande Gatsby e ti dirò che a me è piaciuto tanto ;)
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero curiosa, ma ormai temo che dovrò aspettare il DVD

      Baci
      Sarah

      Elimina
  5. No credo che no o ancora visto!

    New post on the blog:
    http://www.cultureandtrend.com/2013/06/stripes-with-yellow.html

    RispondiElimina